Ancora nessun commento

Proposta formativa per animatori

Dati i buoni feedback dell’anno scorso, la proposta formativa di quest’anno è riproposta divisa tra i ragazzi/e che sognano di fare gli animatori 14-15 anni (nati nel 2004 – 2005) e quelli che vogliono fare gli animatori 16-19 anni (nati nel 2000 – 2003).

Proposta HEY-HO! LET’S GO!!

Per ragazzi/e che vogliono fare gli animatori 16-19 anni (nati nel 2000 – 2003).

Nelle due serate i ragazzi verranno stimolati dai temi sempre attuali della relazione educativa e dell’importanza di essere più che fare l’animatore.

Sarà un modo per loro per interrogarsi sul loro essere animatori e sul servizio che andranno a svolgere. Inoltre, per la modalità a km zero, ci sarà maggiore possibilità di creare un gruppo che meglio saprà lavorare insieme.

Fatti il pass! 2019

Proposta PASS!

Per ragazzi/e che sognano di fare gli animatori 14-15 anni (nati nel 2004 – 2005)

Per questa categoria di ragazzi, riteniamo indispensabile la presenza di un educatore/responsabile in entrambe le serate che poidurante il periodo del Grest, si prenderà cura di loro.

Nelle due serate i ragazzi verranno stimolati dai temi fondamentali relativi alla gioia di essere in un gruppo e al desiderio di mettersi al servizio.

Le proposte per gli animatori saranno attivate parallelamente nelle stesse serate, sulle esigenze degli oratori partecipanti.

Le iscrizioni verranno aperte dal 5 marzo 2019 al 18 marzo 2019 compilando il modulo di pre-iscrizione on-line: https://goo.gl/forms/c2YqKWKpaVA9tY7o2

Saranno attivati i cicli di due incontri tra aprile e maggio 2019.

Per l’attivazione del ciclo formativo sarà necessario un numero minimo di 15 fino a un massimo di 25 partecipanti per singolo gruppo di età.

Per venire incontro a tutte le richieste dei Circoli e per garantire al contempo la qualità della formazione, vi chiediamo di limitare a massimo 15 ragazzi per Hey Ho! Let’s Go! e massimo 15 ragazzi per Pass! per ogni Circolo.

Come l’anno scorso vi chiediamo quindi di creare rete con gli oratori a voi vicini per cercare di completare il numero dei partecipanti per entrambi i gruppi di età.

Al termine delle iscrizioni verrete contattati direttamente dall’equipe formativa per la conferma dei giorni di formazione. Successivamente, entro una settimana dall’inizio della formazione, dovrete inviare alla segreteria di Vicenza, dettaglio dei ragazzi con l’indicazione del numero della tessera NOI e il nominativo del Responsabile/educatori per il percorso PASS.

Per ogni info: formazione.noivi@gmail.com
Aspettiamo le iscrizioni dei vostri ragazzi!

Scarica il volantino