Ancora nessun commento

H3O: ritorna l’Happening degli Oratori

Dopo qualche anno di sosta, torna l’esperienza dell’Happening degli Oratori che arriva così alla sua terza edizione.

La proposta raggiunge ora il Sud, in una terra – quella di Puglia – che ha vitalità e vivacità di presenza oratoriana e che ha una tradizione di accoglienza ben nota a tutti.

Grazie alla grande disponibilità degli oratori pugliesi ad accogliere (si stanno già preparando), è possibile offrire un viaggio a quegli adolescenti più grandi (terza, quarta, quinta superiore) che si affacciano all’esperienza dell’oratorio e ne rimangono affascinati.

Ci sono tutti gli ingredienti importanti: la disponibilità e l’entusiasmo di chi accoglie, un luogo e un tempo attraente per i destinatari, la volontà di ritrovarsi per scambiarsi esperienze, offrendo le proprie competenze e andando alla ricerca del nuovo che è nel cuore e nella vita degli altri.

Il FOI (Forum Oratori Italiani) sta mettendo grande impegno per preparare quei giorni. A voi chiediamo di promuovere e sostenere l’iniziativa invitando quei giovani che gravitano nell’oratorio a partecipare.

NOI ci siamo!

Abbiamo pubblicato sul sito www.noiassociazione.it il materiale e le informazioni.

Il costo di iscrizione è di € 50 (che comprende anche i giorni dell’eventuale gemellaggio nelle diocesi della Puglia). Le iscrizioni sono raccolte attraverso il sito www.oratori.org.

Vi invitiamo quindi a consultare il sito www.noiassociazione.it, nella sezione H3O.