Laboratorio di Vita Spirituale

Presepe Natale

Dettagli dell’evento

  • 24 Gennaio 2020
  • 20:30
  • Convento di San Lorenzo, Piazza S. Lorenzo 2, 36100 Vicenza Parcheggiare in Piazza del Mutilato (parcheggio gratuito dopo le 20:00) oppure presso il Park Fogazzaro
  • 0444226622

Noi, ricolmi di gioia attorno alla Grotta

È da poco passato il Natale e rischiamo di averlo vissuto tutti presi dai preparativi della festa e dall’acquisto dei regali.

All’inizio di un nuovo anno desideriamo offrire ai Soci un’occasione per entrare nel presepe e gustare il mistero di un Dio che si fa uomo e viene ancora oggi ad abitare in mezzo a noi.

Seguiamo le indicazioni del Papa: “Nei ritmi a volte frenetici di oggi il presepe è un invito alla contemplazione. Ci ricorda l’importanza di fermarci. Perché solo quando sappiamo raccoglierci possiamo accogliere ciò che conta nella vita. Solo se lasciamo fuori casa il frastuono del mondo ci apriamo all’ascolto di Dio, che parla nel silenzio.”

A volte un forte senso di sfiducia ci fa chiedere: che senso può avere il Natale per me? Ma il Papa ci incoraggia: “Caro fratello, cara sorella, se le tue mani ti sembrano vuote, se vedi il tuo cuore povero di amore, questa notte è per te. È apparsa la grazia di Dio per risplendere nella tua vita. Accoglila e brillerà in te la luce del Natale.”

Ti aspettiamo per vivere insieme questa esperienza nella suggestiva cornice del Convento di San Lorenzo a Vicenza!

Suor Maria Coccia
Assistente Spirituale Noi Vicenza

Iscrizioni

Chiediamo la cortesia di compilare e restituire il modulo allegato per fax (0444/226620) oppure via mail (vicenza@noiassociazione.it) entro il 22/01/2020.