Siamo ormai negli ultimi mesi di questo difficile 2020, ed è tempo di chiudere i tesseramenti 2020 e iniziare le affiliazioni 2021. Riportiamo di seguito un po’ di informazioni utili per i circoli; nell’area riservata, invece, potete trovare i moduli di adesione personale e la dichiarazione liberatoria immagini/video.

Blocco tesseramento

Dal 28 Settembre a mercoledì 30 settembre compresi, il programma di tesseramento verrà bloccato e non sarà più possibile per i circoli inviare al proprio territoriale alcun file di tesseramento.
In questo periodo di tempo, le segreterie territoriali avranno la possibilità di verificare ed inviare eventuali tessere in sospeso (tessere IN ATTESA DI INVIO).

Dal 1° ottobre gli invii lasciati in sospeso saranno automaticamente cancellati.

Quote associative

Per iniziare il nuovo anno di tesseramento 2021 sarà necessario inserire, come prima cosa, le quote territoriali, ed invitare i circoli ad inserire quelle di loro competenza. Confermiamo il costo delle tessere:

  • ADULTI ad euro 6,00
  • RAGAZZI (fino ai 17 anni) ad euro 4,50.

Pre-tesseramento

A partire da GIOVEDI’ 1° OTTOBRE inizierà il PRE-TESSERAMENTO, ovvero la possibilità di tesserare nuovi soci per gli ultimi 3 mesi del 2020 (Ottobre/Dicembre) e per tutto il 2021, al costo della normale tessera.
(NB: non è garantita la produzione delle tessere fisiche che verranno stampate fino ad esaurimento.)

I circoli che intendono usufruire della funzione pre-tesseramento dovranno presentare, in contemporanea, la domanda di affiliazione, firmata in originale, per l’anno 2021 con la relativa documentazione sotto elencata. Senza la domanda di affiliazione presentata al territoriale il programma non permette di abilitare il circolo al tesseramento.

Per procedere con i rinnovi dei vecchi tesserati bisognerà invece attendere il 1° gennaio 2021.

Domanda di affiliazione

Dal 1 Ottobre, dunque, e comunque entro e non oltre il 30 Novembre 2020, è necessario compilare ed inviare la Domanda di Affiliazione a NOI Associazione. La procedura per la Domanda di Affiliazione rimane gratuita.
È sufficiente:

  • Entrare in www.noihub.it con la propria password personale -> menù -> Gestione circolo;
  • Controllare che i dati inseriti in GESTIONE CIRCOLO: “Anagrafica” ed Organigramma” siano corretti e corrispondenti.
  • Stampare 1 sola copia che, una volta firmata dal parroco e dal presidente di circolo, andrà consegnata o spedita IN ORIGINALE alla Segreteria di NOI Vicenza.
  • La composizione della Domanda di Affiliazione è automatica: verranno riportati dati e nominativi inseriti nelle maschere Anagrafica e Organigramma (menù gestione circolo).

Con la domanda di affiliazione bisogna consegnare alla segreteria:

  1. RENDICONTO ECONOMICO E DELLE INIZIATIVE ANNO 2019
  2. IL VERBALE DELL’ ASSEMBLEA che lo approva;
  3. Il modulo abbonamento alla VOCE DEI BERICI (Siamo in attesa della modulistica).

Tale documentazione verrà conservata fino al 31 maggio 2021 relativamente ai documenti di cui ai punti 1 e 2 e fino al 31/01/2022 per i documenti di cui al punto 3; poi verranno distrutti.

Scheda di adesione personale/familiare e dichiarazione liberatoria immagini

Il modulo di adesione personale/familiare, per l’anno 2021, contiene la normativa PRIVACY aggiornata con il regolamento europeo Ue 2016/679. Questo modulo è obbligatorio per i NUOVI tesserati e per i tesserati che non l’hanno ancora firmato.

Esempio: se quest’anno avete fatto firmare e compilare il modulo ai nuovi tesserati o che hanno rinnovato nel 2020, NON DOVETE farlo un’altra volta per il 2021 o per gli anni successivi. Si compila/firma, solo per chi manca dall’archivio cartaceo.

Su noihub.it, nella sezione GESTIONE TESSERATI/ADESIONI FAMILIARI 2021, è già presente un pdf con i moduli di adesione personale/familiare precompilati con i nominativi dei tesserati nell’anno precedente (2020) cosi da semplificare ai circoli la raccolta dei dati.
Questo modulo è funzionale a molti circoli come ricevuta di pagamento, nonostante non ne sia obbligatoria la compilazione per i rinnovi.

L’iscrizione di un nuovo associato minore di 18 anni è ritenuta valida esclusivamente con la firma di chi esercita il potere genitoriale. La sottoscrizione per il consenso al trattamento dati (Privacy) dall’età di 14 anni è apposta obbligatoriamente dall’interessato, anche se per il Codice civile risulta minorenne.

Tessera adultiTessera ragazziTessera ragazziChi firmaChi firma
Fino a 14 anniDa 14 a 18 anniTesseramentoPrivacy
XTitolareTitolare
XGenitoreGenitore
XGenitoreMinore

Con la scheda di adesione personale/familiare è messo a disposizione un modulo per il consenso al trattamento delle immagini (DICHIARAZIONE LIBERATORIA IMMAGINI).
Si precisa che la firma del modulo ha validità dalla prima compilazione e non è obbligatoria ad ogni rinnovo. Qualora il tesserato volesse svincolarsi da questo consenso, potrà farlo ripresentando il modulo senza autorizzazione.

Il modulo, può essere scaricato dal sito www.noivicenza.it (Area Riservata) o richiesto alla segreteria di Noi Vicenza (info@noivicenza.it).

Ultime news

Prossimi eventi

Cerca nel sito

Menu