Si avvicina la festa di San Giovanni Bosco, il Santo a cui è dedicato un gran numero dei nostri Circoli e Oratori, la figura alla quale tutti ci sentiamo legati nel momento in cui pensiamo a come vivere e animare il nostro Oratorio o il coinvolgimento dei giovani più “lontani” dalle nostre iniziative e proposte.
Sappiamo che il giorno di festa per il nostro Santo è sempre una buona occasione per proporre momenti di riflessione, di svago e di gioco per grandi e per bambini. Oppure diventa l’opportunità per incontrare adulti e genitori, per ricavare utili momenti di approfondimento educativo o sociale…
Il tuo Oratorio, il tuo Circolo, come vivrà la Festa di San Giovanni Bosco quest’anno? Ci sono iniziative consuete oppure novità? Magari sono state pensate iniziative e attività che meriterebbero una attenzione che va certamente oltre ai confini del mio Oratorio o della mia Unità Pastorale
Qui di seguito troverai proposte e idee di oratori che vogliono condividere le proprie esperienze.

Circolo Noi Arzignano – APS, Noi S. Bortolo – APS, Casa Parrocchiale don Francesco Zamperetti – APS di Castello

I circoli Noi di Arzignano propongono tre giorni di eventi interessanti, dal 24 al 26 gennaio.

Clicca qui per scaricare il programma

Noi Oratorio don Bosco – APS di Montebello Vicentino

In occasione della festa di San Giovanni Bosco il circolo di Montebello Vicentino quest’anno propone i classici giochi a squadre per i bambini delle scuole elementari ma ha introdotto anche una novità per i ragazzi delle scuole medie. Si tratta di un gioco a squadre in cui i ragazzi hanno l’obiettivo di superare delle prove per ricevere delle monete che gli permettano poi di ottenere dei premi. Questo con l’obiettivo di incentivare il lavoro di squadra, stimolare i ragazzi a dare il meglio di sé ed insegnare loro il valore dei soldi.

Clicca qui per scaricare il programma

Circolo Spazio Torri – APS di Torri di Quartesolo

Il circolo Spazio Torri propone il Dombofest, con l’adorazione, la messa domenicale, tanta musica e uno spettacolo per famiglie dal 31 gennaio al 2 febbraio.

Clicca qui per scaricare il programma

Centro San Giovanni Bosco – APS di S. Bonifacio

Il Centro San Giovanni Bosco propone una serie di eventi interessanti. Il tutto è presentato da due simpatici video con don Stefano Giacometti.

Guarda il primo video

Guarda il secondo video

Scarica la locandina dello spettacolo “Ciao Daruin”

Circolo Centro Giovanile Lonigo

Il Centro Giovanile di Lonigo vi invita alla S. Messa delle 18:30 nella Chiesa Vecchia.

Clicca qui per scaricare la locandina

Circolo Noi Veronella

Il Circolo Noi di Veronella propone più momenti d’incontro dal 31 gennaio al 2 febbraio, per grandi e piccoli.

Clicca qui per scaricare la locandina

Ultime news

Prossimi eventi

Cerca nel sito