NOI Vicenza è lieta di invitarvi alla Giornata dell’Associazione 2019 “NOI… Afferrati da un sogno“, che si terrà Domenica 20 Ottobre presso il Museo dei Sogni di Feltre (BL).
L’incontro è aperto a tutti i componenti dei consigli direttivi con un massimo di 4 persone per circolo. In base al numero finale di iscrizioni, la partecipazione verrà estesa anche ad un numero maggiore di soci per circolo. Chi lo desidera, può portare i famigliari.

Che cos’è il Museo dei Sogni?
Il Museo si trova a due Km da Feltre, allestito nei locali di una vecchia fattoria, ideato dai ragazzi e dagli operatori della Casa per Minori “Villa San Francesco” guidati da Aldo Bertelle. Il percorso del Museo parte dal concetto che l’umanità, pur divisa in aree geografiche e contingenti diverse, condivide lo stesso destino: ciò che succede in un Paese del mondo tocca tutti.
Il Museo dei Sogni, che si trova negli spazi della Cooperativa Arcobaleno ’86 onlus, in Località Casonetto, diventa allora luogo dove, in maniera simbolica, il mondo intero si incontra.
Vi sono manciate di terra e acque provenienti da tutti i 199 Paesi del mondo, la collezione di oltre 2000 presepi. Su un vecchio vagone merci del 1929 con rotaie e traverse sono raccolte testimonianze e brandelli di storia legati alla vita sui treni, dalle deportazioni alle migrazioni. Nel museo sono inoltre allestite 5 mostre tematiche permanenti. In questo modo sarà possibile percorrere la vita dell’uomo e si potrà sognare “più in grande”.
Al termine lasceremo il museo per andare a pranzo in un ristorante della zona, per poi procedere con la visita e la celebrazione della Santa messa in un Santuario di un paese vicino.
Don Matteo e il Consiglio di NOI Vicenza

In allegato potete trovare il volantino con tutte le informazioni e il modulo d’iscrizione da ritornare in segreteria a mezzo e-mail (vicenza@noiassociazione.it), fax (0444/226620), oppure per posta (NOI VICENZA—Piazza Duomo, 2—36100 VICENZA) entro e non oltre l’ 11 Ottobre 2019.
Scarica il volantino Giornata associazione 2019 NOI Vicenza

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” – Eleanor Roosevelt

Ultime news

Prossimi eventi

Cerca nel sito