GIORNATA DELL'ASSOCIAZIONE, 21 OTTOBRE 2017

GIORNATA DELL’ASSOCIAZIONE: PER CONTINUARE A CRESCERE INSIEME

Ogni tanto è bene fare memoria delle proprie origini.
Succede quando si festeggia un compleanno, quando si celebra un anniversario o il ritorno di una persona cara dopo un lungo periodo motivato di assenza.
In tutti questi casi si ricorda il passato con un misto di ironia e di nostalgia, facendo emergere l’importanza del tempo trascorso e dell’esperienza accumulata ma anche ricordando gli slanci degli inizi, la passione che ha spinto a intraprendere strade originariamente nuove e poi diventate consolidate.
Spesso è proprio il fatto di riguardare assieme le foto della partenza, del matrimonio, della celebrazione a far tornare con forza alla mente la forza dirompente delle origini.
Anche nel nostro prossimo appuntamento della Giornata dell’Associazione della Noi Vicenza vogliamo provare a fare un’operazione del genere. Proveremo cioè a guardare a ciò che sta alla base del nostro essere associazione, con uno sguardo ironico e divertito ma anche con la consapevolezza che è solo facendo leva sulle nostre radici che sarà possibile continuare a crescere e a costruire il nostro percorso verso il domani.
Abbiamo pensato allora a una proposta straordinaria e all’aiuto che ci potevano dare alcuni amici che abbiamo incrociato lungo il nostro percorso in questi anni; la prossima Giornata dell’Associazione vedrà la presenza tra noi, niente meno che di “Marco e Pippo”, l’unico duo comico che è un trio.
I nostri amici ci guideranno lungo il pomeriggio in un percorso che ci farà ridere a partire dall’esperienza dei nostri oratori, metteranno in campo i loro personaggi più caratteristici per rivangare i sogni del passato, i desideri e le problematiche del presente e le esigenze per essere Oratori credibili domani. L’ironia, il divertimento e alcune “domande” che ci verranno proposte ci condurranno perciò a ripensare a ciò che sta alla base della nostra scelta di essere a servizio delle nostre comunità e Oratori oggi, consapevoli che spesso una risata riesce a esprimere di più e meglio di un lungo discorso accademico.
E dopo aver sorriso e pensato con Marco e Pippo ci ritroveremo per ringraziare il Signore con la celebrazione della messa alle 19 assieme alla comunità di Bolzano ed infine, per concludere la festa, ancora tutti assieme a condividere la cena.
Anche questo è un modo per rinsaldare le relazioni, per fare festa e memoria, per continuare a camminare assieme lungo strade nuove ma con la passione di sempre!
Vi aspettiamo perciò Sabato 21 Ottobre 2017 dalle ore 15.30 presso il teatro parrocchiale Ariston, di Bolzano Vicentino in Piazza Roma 5 e poi presso la sede del locale circolo Noi.
Vorremmo davvero che questa giornata ci offrisse l’opportunità di fare il pieno di idee e di nuove relazioni, per ripartire nell’avventura di un anno pastorale vissuto da protagonisti.
Tutti i dettagli tecnici e logistici vi saranno comunicati in seguito.
Don Matteo
 

Ultime news

Prossimi eventi

Cerca nel sito