ORATORI “APERTI” PER FERIE – CAMPAGNA TESSERAMENTO ESTATE 2017
Sono molte le parole che possono raccontare “chi è” Noi Associazione.
La prima parola è proprio “associazione”, cioè un insieme di persone che credono in obiettivi e valori comuni, che si impegnano a essere famiglia per camminare assieme verso un futuro migliore.
Camminare insieme vuol dire adattare il passo a quello degli altri, anche se non sempre è facile.
Essere Chiesa poi significa “comunità” ed ecco che la parola Associazione è veramente adeguata e adatta a questo contesto!
La stessa parola “Noi” ci ricorda  che abbiamo scelto di camminare insieme per le strade della vita, con i nostri pregi e i nostri difetti.
La  seconda importante parola è “Tesseramento”.
La Tessera significa innanzitutto adesione: adesione a un progetto educativo, a una visione dell’uomo e di fede.
E’ anche l’orgoglio di partecipare, di mettersi in gioco per un’avventura che riempie la vita e dà senso al proprio impegno.
La tessera certifica la scelta di uno stile di servizio e di Chiesa, riconosciuto anche dallo Stato.
Un riconoscimento che diventa concretamente la concessione di un regime fiscale molto favorevole per le attività e iniziative dell’associazione, che fa parte delle APS (Associazioni di Promozione Sociale).
Tesseramento però non significa esclusione, non significa chiudersi al mondo, piuttosto è il desiderio di far crescere la grande famiglia dell’Oratorio attraverso la condivisione di attività e di idee, di proposte e di riflessioni piene di speranza e allo stesso tempo vissute in sicurezza e nel rispetto delle norme previste dalla legge.
Tesseramento significa quindi tessere relazioni, anzi essere relazione, sperimentando e vivendo la bellezza di un sogno comune, guidati dagli insegnamenti di Gesù che cammina accanto a noi e che possiamo incontrare incrociando la nostra strada con quella degli altri.
Tesseramento è gioco di squadra, dove non si vince se non si è uniti.
Tesseramento è un progetto da condividere assieme, come le app della tessera ricordano, un progetto fatto di attività ma soprattutto di persone.
Tesseramento è questione di stile….uno stile da mantenere ogni anno.
Cosa aspetti a rinnovare la tua tessera?
 
 
 

Ultime news

Prossimi eventi

Cerca nel sito