I commenti sono off per questo post

TIROCINIO per universitari

 

Il nostro tirocinio nasce dall’accordo di tre parti: tirocinante, circolo locale in cui andrà ad operare e segreteria territoriale dell’Associazione Noi. Il nostro scopo è quello di fare da tramite tra le aspirazioni dello studente e le esigenze dei circoli.

Università convenzionate: PADOVA – VERONA – VENEZIA

  • Sarà anche nostro impegno cercare di alleggerire al massimo il peso burocratico degli iter per il tirocinio, in modo da poter puntare tutto sulla qualità dello stesso. Punto di partenza è sicuramente il centro parrocchiale che si pone a metà strada tra la Chiesa e le case dove vivono le famiglie, ma è importante che il tirocinio venga ad inquadrarsi in un contesto più ampio composto di associazioni e di tante persone diverse. Il tirocinio o stage è innanzitutto un’occasione di formazione personale e professionale per mettere in gioco le proprie competenze e le conoscenze acquisite attraverso il percorso di studi.
  • L’Associazione NOI può ospitare tirocinanti e stagisti e inserirli nelle proprie sedi sparse in tutto il Veneto: Belluno, Chioggia, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Venezia, Vicenza. Il Comitato NOI Veneto offre la possibilità di scegliere tra oltre 700 circoli NOI in tutta la Regione. Inoltre, ciascun Comitato Territoriale può ospitare tirocinanti sia per progetti a livello locale, sia per progetti a più ampio respiro.
  • Sono molteplici gli ambiti d’azione in cui l’Associazione opera: culturale, sportivo, creativo e ricreativo, assistenziale, di formazione e promozione sociale.

POSSONO partecipare al TIROCINIO E STAGE gli studenti delle Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Dams o altri indirizzi del polo umanistico.

SCARICA l’OPUSCOLO