I commenti sono off per questo post

Noi Associazione in quattro immagini

 

trottolaMettersi in gioco

All’interno dell’ambito parrocchiale NOI Associazione si occupa della gestione del tempo libero…
Il logo è rappresentato da una trottola… È importante giocare con le trottole, non “girare come trottole“.


Red-PencilsIntrecciare relazioni

Qui troviamo delle matite: le attività si possono scrivere con un solo colore ma risultano più visibili e accattivanti a più colori. Ognuno quindi è importante per ciò che è nel suo cuore e dona ciò che può perché tutti ne traggano alimento.

 

mongolfieraCondividere obiettivi

La mongolfiera vola sopra singole realtà portando i propri pezzi da condividere, ma ATTENZIONE: se la mongolfiera è solo un pallone gonfiato non arriverà da nessuna parte. In associazione ci si incontra per crescere ed edificarsi in armonia con la Chiesa locale.

 

keyboardOffrire appoggi

Nessun computer può comunicare senza la tastiera.
Analogamente nessuna realtà complessa si può relazionare al suo interno se non riconosce pari dignità a tutte le sue parti (come i tasti della tastiera).


Viene spontaneo pensare anche al brano della Prima lettera di san Paolo ai Corinzi (12,12-27) dove si parla della relazione tra le membra del corpo. La realtà della Parrocchia e quella del territorio sono realtà complesse ma non per forza complicate! La complessità porta con sé ricchezza di identità, di risorse e di possibilità. Viviamo insieme l’Oratorio e il Circolo per far sì che ciascuno viva in pienezza il proprio tempo e la propria vita.