Ancora nessun commento

A/R Azione Responsabile – Proposta formativa per i Responsabili di Oratorio

Azione Responsabile

Una giornata per conoscere, condividere e accendere l’Oratorio

Torna l’appuntamento per responsabili… si, proprio per chi grazie al tempo disponibile, alla propria competenza, al ruolo dentro all’associazione si trova coinvolto con responsabilità all’interno del proprio Oratorio, Centro Parrocchiale o Giovanile della propria parrocchia. C’è chi si occupa della gestione di tutto il centro, chi soprattutto della programmazione e gestione del Grest estivo o dei campi parrocchiali: ma tutti si scoprono coinvolti nel pensare e vivere il proprio Oratorio con un ruolo di primaria importanza.

In un tempo dove da ogni parte si sente ripetere l’importanza di “fare rete” anche noi vogliamo fare rete innanzitutto a livello di pensiero. Si tratta cioè di provare a guardare il nostro Oratorio con uno sguardo che non si rinchiuda nella semplice gestione di una nostra attività ma provi a “guardare oltre”, non si fermi al “si è sempre fatto così” ma sia in grado di intravvedere ciò che sarà indispensabile domani.

Una giornata per condividere idee, conoscenza tra noi e buona prassi, per accendere insieme il nostro Oratorio. Per partire da ciò che si fa già oggi, magari dal nostro Grest estivo, per arrivare a sognare l’Oratorio di domani.

Sul volantino allegato potete trovare tutte le info necessarie e dove trovare il link per le iscrizioni